I Partner del Progetto

Mediavoice opera nella produzione di tecnologie software innovative ed abilitanti e precipuamente nell’integrazione di tecnologie avanzate di riconoscimento e sintesi vocale con Internet e con il Personal Computer.
La Missione di MEDIAVOICE è rivoluzionare l’interfaccia uomo macchina grazie all’uso della tecnologia vocale per l’accesso ad Internet, al Personal Computer e più in generale al mondo digitale. MEDIAVOICE vuole per questo essere tra i primi player su tecnologia vocale e quello a più alto contenuto innovativo. MEDIAVOICE intende inoltre essere, tra le PMI italiane, l’azienda dotata del miglior rapporto brevetti/dipendenti. L’azienda ha brevettato, progettato, realizzato e messo sul mercato diverse soluzioni innovative in ambito di tecnologia vocale, oggi tutte riunite sotto il brand Speaky Facile.
SPEAKY FACILE è la prima soluzione per non vedenti e ipovedenti, che permette di accedere a voce al mondo digitale senza dover essere degli esperti. Questa soluzione è stata sviluppata da Mediavoice con la collaborazione della UICI (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti).”

www.mediavoice.it

L’Università Campus Bio-Medico di Roma (UCBM), fondata nel 1992 come istituzione no-profit, è rivolta all’istruzione universitaria, alla ricerca scientifica e all’assistenza medico sanitaria. Al progetto contribuiscono l’Unità di Ricerca di Sistemi di Elaborazione e Bioinformatica (COSBI) e l’Unità Operativa Semplice di Terapie integrate in Otorinolaringoiatria.

COSBI si occupa di elaborazione intelligente di dati, segnali, immagini e video con particolare riferimento alle applicazioni biomedicali. L’attività di ricerca si sofferma sull’uso e lo sviluppo di metodi e tecniche tipiche dell’elaborazione dei segnali, dell’analisi multi-parametrica, dell’intelligenza artificiale nelle sue declinazioni del machine learning e deep learning, per estrarre conoscenza dalle informazioni da rappresentare successivamente opportunamente all’utente finale. L’attività è volta inoltre allo sviluppo di metodi e tecnologie innovativi tipici dell’informatica e dell’intelligenza artificiale, per rispondere alle nuove richieste degli ambiti applicativi.

L’UOS di Terapie Integrate in Otorinolaringoiatria è costituita da un team multidisciplinare composto da otorinolaringoiatri, foniatri, logopedisti, pediatri. L’unità svolge ricerca clinica per lo sviluppo e validazione di nuovi approcci diagnostici e terapeutici nelle patologie cervico-facciali, di dispositivi innovativi, di software innovativi che possano agevolare la diagnosi e il trattamento in ambito otorinolaringoiatrico, avvalendosi della collaborazione di bioingegneri, di importanti centri di ricerca internazionali e di spin-off di UCBM.

www.unicampus.it

Cloudwise è un gruppo di imprese nate attorno ad una startup innovativa ad alto livello tecnologico di specializzazione, avviato nel 2013, creato da alcuni progettisti che lavorano da anni nel mercato europeo della ricerca e sviluppo di nuovi progetti e soluzioni cloud-based. Fin dalla sua costituzione ha sempre indirizzato le sue attività di R&S verso lo studio e la realizzazione di soluzioni ottimali per la riduzione del digital divide per il terzo settore (anziani, persone con disabilità e persone con disagio e difficoltà sociale).

Il gruppo, selezionando di volta in volta le tecnologie hardware e software più valide e recenti e avvalendosi di uno staff specializzato in attività di analisi, progettazione, diagnostica, si propone come interlocutore privilegiato per imprese ed enti pubblici in tutte le problematiche IT in ambito di System Integration.

Il gruppo Cloudwise ha recentemente costituito una partecipata che ha realizzato un innovativo e brevettato sistema di screening sanitario basato sull’analisi della voce del paziente, caratterizzato da non invasività, semplicità ed economicità. I campioni vocali vengono dati in pasto ad un software di elaborazione in cloud al fine di erogare servizi di monitoraggio e diagnostica.

www.cloudwise.it